balanced_scorecard_02

Balanced Scorecard

La scheda di valutazione bilanciata (in inglese balanced scorecard, spesso citata con la sigla BSC) è uno strumento di supporto nella gestione strategica dell’impresa che permette di tradurre la missione e la strategia dell’impresa in un insieme coerente di misure di performance, facilitandone la misurabilità. Possiamo dire più nel dettaglio che la BSC è strumento di sorveglianza strategica ideato nello scorso decennio da Norton e Kaplan, e si pone l’obiettivo di rimediare ai limiti dei modelli di monitoraggio tradizionale, così come di tradurre le strategie competitive in indicatori di performance (scorecard) assicurando l’equilibrio (balance) tra le prestazioni di breve termine, misurate attraverso parametri di natura finanziaria, e quei fattori non finanziari che dovrebbero condurre l’impresa a prestazioni competitive superiori e sostenibili nel tempo.

EP EasyFinder: la soluzione

EF_logo05EasyFinder è la soluzione di Business Discovery, sviluppata da E-project, che vanta una decina di anni di esperienza nell’ambito dell’analisi delle performance aziendali: Controllo di Gestione, Balance Scorecard, Processi, Commerciale etc.

Si caratterizza perchè è un prodotto configurabile e immediatamente utilizzabile per normali esigenze di controllo gestionale ed è una piattaforma completamente customizzabile per esigenze più specifiche e complesse.

L’utente può scegliere di utilizzare sole le funzionalità che ritiene più utili per analizzare e monitorare i KPI che gli interessa.

Balanced Scorecard: permette di monitorare e vedere quanto i KPI sono allineati con la strategia aziendale e lo scostamento rispetto al budget.

E-project - Balanced Scorecard

(BSC)

E-project Balanced Scorecard

(KPI)

Aderisci al gruppo :

social_linkedin EasyFinder